Innanzitutto mi scuso con i miei lettori: avevo promesso loro che non avrei mai censurato i commenti al blog, ma stamattina mi sono trovata a doverlo fare, in quanto è sbucata fuori una persona molto maleducata che ha spammato molti commenti vuoti di contenuto (solo insulti, senza argomentazioni) e slogan razzisti non argomentati. Insomma, una persona ha sclerato in maniera molto ridicola e sono dovuta intervenire. Purtroppo le persone che agiscono di solo impulso, senza usare il cervello, sono pericolose e rovinano le discussioni. Ad ogni modo cercherò di limitare la censura il più possibile.
Ma adesso torniamo a noi.
Ho intervistato due persone. Un uomo di Kiev di nome Petro, il quale è ucraino ma ha anche origini moldave, e una donna russa di Samara. L'intervista più interessante è stata quella a Petro, che fa eco in un certo senso a quella della donna russa.
ESSERE UN UOMO DELL'EST È DURA
La prima a parlare è la russa Tatyana, la quale mi dice di aver lasciato suo marito italiano ed essere in procinto di sposarsi con uno slavo. <<La mentalità dei nostri uomini è molto diversa. I nostri uomini non piangono mai. >> Mi dice. << Nemmeno ai funerali. Al massimo ad un funerale può scorrere loro qualche lacrima, ma non li vedrai mai disperarsi. >>.
Tatyana ha provato il sensibile uomo latino, ma alla fine è tornata al proprio "gregge". Mi domando, però, come sia per un uomo dell'Est essere un uomo dell'Est, ed ecco che sbuca fuori Petro.
<<Essere un uomo in un paese dalla mentalità post sovietica non è affatto semplice. Qui le donne cercano uomini duri, dall'assetto militare, in buona salute e buona forma fisica, tosti. Io ho problemi di salute e questo mi causa molti complessi.>> Mi dice, con una schiettezza disarmante.
Le parole di Petro sembrano contraddire quanto raccontato dagli italiani, che dicono che in Ucraina anche un uomo considerato brutto in Italia acchiappa, che le donne ucraine non badano molto alla bellezza maschile, e che l'eleganza degli italiani, a contrasto con la rozzezza degli uomini ucraini e dei russi, facilita l'acchiappo. In realtà gli uomini ucraini e russi sono così perché le loro donne li vogliono così, altrimenti educherebbero i figli maschi in maniera diversa. È vero che non tutte le donne russe o ucraine amano il tipo di uomo "russo", ma la maggior parte vuole proprio quello, altrimenti gli uomini di lì cambierebbero per una sorta di legge del mercato.
Avendo poi amiche ucraine e russe, sento spesso i complimenti che fanno ai bimbi maschi:<< Bravo, cosacchino! >> ("Kozàk" è un complimento, significa qualcosa tipo "maschietto figo", ma sappiamo che i cosacchi erano una casta guerriera) << Sii tosto, se ti menano ridagliele! >>. Ricordo un passo di Tacito in cui le donne germaniche erano descritte come donne che, durante le battaglie, se ne stavano nelle retrovie ad aizzare i propri uomini a combattere meglio. Ecco, secondo me le donne russe sono cugine di quelle germaniche.
Ora che ci penso non conosco nessuna donna ucraina o russa che mi abbia espressamente detto di volere un uomo SENSIBILE o SENTIMENTALE, anzi, tutte le mie amiche russe e ucraine mi hanno detto di volere l'uomo TOSTO, DURO, anche se poi sembrano quasi provare gusto a sfidare questo tipo di uomo duro, mostrandosi ancora più dure.
In altre parole la donna russa è proprio la controparte perfetta dell'uomo russo. Sono culo e camicia, per dirla all'italiana e devono stare insieme nel 90% dei casi. Anche perché, se pensate che la donna russa sia sottomessa solo perché ama l'uomo macho, prenderete molte ma molte cantonate.
In realtà, se esiste uomini SENSIBILI, deboli (nel senso che ricusate la violenza e amate la dolce vita) allora vi va bene proprio la donna latina, italiana o francese in primis.
Faccio notare a Petro che lui magari ha complessi sul suo stato fisico, ma altri suoi connazionali avevano complessi sul loro stato finanziario. Infatti, oltre a dover avere un fisico atletico, da soldato, a non piangere mai e ad essere dei piccoli Hulk, gli uomini russi dovrebbero anche avere la moneta ed essere generosi, secondo le richieste delle donne russe e ucraine. Petro mi risponde in maniera redpillati:<< Evidentemente questi uomini, pure se con pochi soldi, avevano in bel fisico ed erano sexy. >> Alla faccia che in ex URSS l'estetica non conta!
C'è da dire che Petro, con tutti i suoi problemi fisici, è riuscito pur sempre a sposarsi due volte in Ucraina, ma non significa che gli sia sempre andata bene. La prima moglie è fuggita con un italiano arrogante, finendo per altro in una sperduta regione del profondo sud (ma come ca**o si fa a lasciare Kiev per trasferirsi in sud Italia?). Non sappiamo se poi si sia pentita, perché lui l'ha mandata al diavolo, si è risposato e adesso ha un figlio. Però mi confessa una cosa : << Non mi piace la mentalità delle donne post-sovietiche. Infatti in passato ho provato ad avere relazioni con donne slovacche, ceche o anche austriache, le volevo europee. Però mi sono reso conto che la distanza era una problema. >> Adesso Petro vive con il dubbio costante che la nuova moglie voglia farsi un tipo più affisicato, un vero macho guerresco come il tizio in foto. Provo a fargli notare che, se lei ha scelto lui, significa che lo ama, e, se l'ha sposato, ha anche promesso di stargli vicino in salute e malattia. Ma mentre gli invio il messaggio, mi viene in mente la sua prima moglie bastarda e ho dubbi pure io su quello che scrivo. Gli chiedo se è vero che alle donne ucraine interessano i soldi e gli racconto di una mia amica che aveva una badante ucraina di 40'anni, e questa ad un certo punto è scappata con un vecchio di ottant'anni.
Petro prosegue. << Esistono vari tipi di donne. >> Infatti, ricordiamolo, parliamo di un paese con 40 milioni di abitanti, quindi non sono tutte uguali e anche la loro società ha vari "tipi umani" (o casi umani). Così Petro mi spiega che anche in Ucraina esiste il prototipo della tamarrona. La tipica tamarra ucraina è una tipa di campagna, abituata ad avere grossomodo nulla. Non avendo niente da perdere, si butta con chiunque, soprattutto se ha un po' di cash.
Ora che ci penso, infatti, conosco varie ucraine di campagna (attenzione, spesso queste, quando si presentano, non dicono di essere di campagna, bensì della città a loro più vicina) e sono proprio le classiche furbette fissate con quelli coi soldi. Poi ci sono le ucraine di città che invece sono molto più snob e pretenziose.
Le tamarre di campagna sono materia di barzelletta anche fra gli stessi ucraini. Ad esempio un uomo di L'viv mi racconta come, all'università, tutti gli uomini di città ci provassero con le studentesse di campagna, in quanto considerate più disperate e fessacchiotte. In altre parole sono "le immigrate ucraine dentro la stessa Ucraina".
La cosa interessante è che gli uomini italiani, su siti come Gnoccatravel, non consigliano, ai loro connazionali, di cercare la fidanzata a Kiev, a L'viv, a Odessa ecc., ma di puntare proprio ai paesini e alle campagne, dove povertà, alcolismo e ignoranza abbondano. Contenti loro... Però poi, sul lungo periodo, emergeranno i problemi. Fate conto che è come se steste andando a pescar moglie nelle campagne casertane, il fatto che siano tendenzialmente bionde e parlino ucraino non significa che non possano essere tamarrone.
Diverso invece il discorso per gli ucraini di città, molto più colti e con i neuroni connessi, ma molto meno propensi a svendersi e, soprattutto, meno ossessionati dai soldi (anche perché in molte città ucraine è ormai possibile guadagnare decentemente).
AGGIORNAMENTO DA PETRO DEL 01/07/2022
Siamo al quinto mese di guerra (vaffancul* a Putin), Petro è ancora vivo dato che vive all'estero. L'ultima volta che ci ho parlato mi ha spiegato che la prima moglie è fuggita con l'italiano dicendo che voleva viaggiare e il passaporto ucraino non permetteva di andare da nessuna parte, invece con passaporto UE poteva andare ovunque. Non sappiamo dove si trovi lei ora, ma immagino la sua faccia due volte: la prima quando l'Ucraina ha liberalizzato i visti turistici e quindi gli ucraini hanno iniziato a poter viaggiare col solo passaporto biometrico, e la seconda allo scoppio della guerra, quando l'Ucraina ha consentito alle donne di lasciare il Paese per rifugiarsi in UE. Cioè sta donna ha lasciato Petro e ha dato il cul* per niente, bastava aspettare altri 2-3 anni e avrebbe potuto viaggiare lo stesso. Per Petro mi dispiace, ma in fondo la vita non gli gira male. Vedo le sue foto, il figlio cresce, la seconda moglie pare che stia ancora con lui, è ingrassato ulteriormente e continua a postare frasi filosofiche depressive, ma tutto sommato non gli sta girando male. Sono contenta per lui, dai.
"La cosa interessante è che gli uomini italiani, su siti come Gnoccatravel, non consigliano, ai loro connazionali, di cercare la fidanzata a Kiev, a L'viv, a Odessa" hahaha se sono città famose per turismo sessuale..... piene di troie,gold diggers e arrampicatrici sociali e uomini cornuti trovare una brava moglie equivale a prendersi per il culo da soli buhahaha
RispondiEliminaMa dove le trovate tutte ste battone? Io sono stata in due delle summenzionate città e ho trovato gente normale. Certo, se uno va nei night club va proprio in cerca di t**e.
Eliminase fossi in lui starai attento se qualche altro straniero brutto ma messo bene economicamente non gli frega di nuovo la moglie altro che adone haaha
RispondiEliminaQuesto Petro è complessato sul fisico, non sui soldi. I soldi tutto sommato ce li ha. Comunque si è risposto nel giro di 2-3 anni essendo pure brutto. Non gli è andata malissimo.
EliminaRisposato*
EliminaFra l'altro in Ucraina il tasso di divorzio è ancora abbastanza alto, forse si sarebbero lasciati lo stesso, anche se il nuovo fosse stato ucraino.
Purtroppo oggigiorno è così, l'amore è solo interesse estetico e interesse economico, e appena la donna trova uno con valori LMS maggiori ti lascia, per migliorare la sua vita c'è poco da fare, io personalmente ho messo i soldi davanti a tutto, sarò solo e senza amore per il resto della mia vita, ma non voglio fare sacrificio di alcun genere e possibilmente andare in culo al lavoro NON VOGLIO PERDERE LA MIA LIBERTA!
RispondiEliminaCe ne sono tanti a cui non interessa il sesso è vero,e ce ne sono tanti pure fissati con il sesso,mio zio mori d'infarto a 77anni(era infarturato+uso viagra)in una camera di albergo con una ucraina 22enne ,io ero l'unico parente in zona per l'identificazione del cadavere,era scapolo non lascio in eredita una lira anzi debiti ,e rinunciammo tutti i parenti all'eredità,lui con la pensione pagava l'affitto in casa popolare,mangiava e andava a puttane,non si comprava vestiti scarpe sempre con la solita roba,macchina da 500 euro non aveva neppure airbag non esisteva a quei tempi e via,ma la fia gli piaceva e non avendo ne moglie e ne figli si è divertito fino alla fine senza lasciare una lira ,aveva capito tutto della vita lo zio,meglio morire a fare un bel 69 con una 20enne in una camera d'albergo dopo essersi goduto la vita che morire in un letto d'ospedale con una moglie sfatta e tiranna fino all'ultimo,sapendo daver subito una vita di abusi domestici in casa e di sacrificio per la famiglia.
RispondiEliminaLe donne di Kiev sono lo schifo che una donna può raggiungere in cerca di sopravvivenza sono senza onore e DIGNITA! Corrono dietro a quelli con i soldi, ai Schwarzenegger senza una lira non li cagano o al massimo ci fanno un figlio e poi li lasciano
RispondiEliminaArticolo interessante e veritiero. C'è anche da dire, però, che le donne qualcuno le debba pur educare in quel senso, se poi cercano sempre questo tipo di uomo. Forse le loro madri dicono loro di trovare uomini così fin da quando son ragazzine e se gli uomini ne soffrono di questa impostazione, c'è qualcosa che va modificato nell'educazione. Io ho avuto una relazione con un ragazzo ucraino che esprimeva emozioni solo quando beveva (forse l'unico modo per vedere un uomo russo o ucraino versare anche qualche lacrima) e se questo è il prezzo da pagare per poter esprimere le loro emozioni una volta ogni tanto, inutile domandarsi perché l'alcol sia così consumato dagli ex-sovietici. Altro argomento su cui, le loro donne, si lagnano...ora ho una relazione con un uomo slavo dei Balcani e lì non c'è bisogno di bere per farsi una risata o esprimere altri tipi di emozioni, perché le donne si, cercano uomini forti e duri, ma anche estroversi e passionali, anzi, con quelli che non esternano i proprio problemi che, a lungo andare, gravano sulla coppia, chiudono prima di subito e cercano qualcun'altro.
RispondiEliminaCredo che quella dell'essere duri sia un tratto tipico dei paesi russofoni. A volte penso pure che dipenda da qualche influsso asiatico. I giapponesi, ad esempio, sono abbastanza simili.
RispondiEliminaGli uomini slavi sono altri coglioni chuck,loro lavorano come somari e le loro donne si fanno ingroppare da chiunque
RispondiElimina60 anni fa non c'era di questi problemi,esisteva il delitto d'onore ,un chad o un boomer aveva la sua bella e finiva li ,se il chad provava a trombare un altra donna,magari con il rischio che questa era di un altro ,finiva al campo santo e ci pensava 2 volte sia il chad che la bella ,60anni fa erano piu' furbi e spezzavano il pane in maniera che tutti mangiassero,civiltà piu' evolute. Mio caro Petro.
RispondiEliminaA me mi sono sempre piaciute le donne schiave che fanno sesso per sopravvivenza o per non essere picchiate dal pappone.....
RispondiEliminaNon ho l'esperienza in merito di un uomo Russo o Ucraino.
RispondiEliminaTuttavia dalla mia ridotta esperienza, penso che la situazione sia un po' più sfumata. Ovvero che la donna dell'est é abituata e preferisce un uomo sicuro di sé, forte caratterialmente, ma non un robot d'acciaio...
Sul lato economico sono titubante. Posto che per le donne dell'est la solidità economica é molto apprezzata, non é che le Italiane guardano meno il soldo oppure non pretendono regali e cene offerte... Anzi!
O meglio non lo pretendono se il lui di turno é un Adone.
https://it.quora.com/Perch%C3%A9-la-maggior-parte-degli-uomini-russi-sono-cos%C3%AC-tosti
RispondiElimina