Cosa regalare ad una donna russa

Il Natale si avvicina e, se la vostra bella è russa, ecco una lista di idee-regalo molto popolari nei paesi russofoni. Qui troverete alcuni degli oggetti più ambiti dalle donne russe, che tradizionalmente vengono regalati dagli uomini. Ho cercato di inserire nella lista gadgets di vario prezzo, a seconda di quello che vorrà essere il vostro sforzo economico e dal grado di intimità che avete con la vostra donna.

1. FIORI
Il regalo più semplice di tutti, il regalo per eccellenza, quello per le occasioni casual, per i primi appuntamenti, ma anche per ogni giorno. Un uomo russo regala spessissimo i fiori alla sua donna, non attende per forza un'occasione speciale. Sicuramente è un regalo molto bello per impressionare una donna russa durante i primi appuntamenti e da donare per la Festa della Donna, una celebrazione molto sentita nel mondo russo. I fiori devono essere sempre in numero dispari e, ricordate, una rosa singola potrebbe non destare molto entusiasmo in una donna russa. Esse amano i bouquet, e in tutte le ex repubbliche sovietiche si trovano fiorai che vendono composizioni straordinarie ad ogni angolo della strada, persino nella metro. Allora, siate fantasiosi e scegliete un mazzo particolare, elegante, che racconti qualcosa della vostra bella. 


2. L' ANELLO DI FIDANZAMENTO

Quando le cose si fanno serie ed è ora di chiedere la mano della vostra amata (di solito dopo pochi anni), il modo migliore per farlo è acquistare un bell'anello. In Russia e Ucraina si trovano gioiellerie meravigliose, dove la merce esposta costa (relativamente) poco rispetto all'Italia e vi si trovano gioielli di un'eleganza unica. 

3. LA PELLICCIA



Questo capo d'abbigliamento in Italia ha una popolarità controversa: quella autentica, oltre a costare tantissimo, viene spesso criticata dagli animalisti, tuttavia quelle sintetiche sono tornate di moda. In Russia, Ucraina, Kazakistan, Bielorussia, invece, le pellicce naturali vanno sempre di moda. Il motivo è semplice: il clima! Del resto le donne russe sono note per amare l'abbigliamento elegante, e la pelliccia non può mancare. La pelliccia è anche uno status symbol: una donna russa potrebbe guardar dall'alto in basso un'amica che di presenti con un piumino stile occidentale (ad una mia amica è successo).
Dati i costi di questo capo (ne ho viste alcune in sconto a 900 € , ed era uno sconto ), vi consiglio di riservarlo ad un'occasione speciale, anche se non mancano uomini russi e ucraini che regalano una pelliccia anche semplicemente per Natale. Per un uomo russo, infatti, "ricoprire la propria moglie" (o l'amante) di gioielli e pellicce è anche uno status symbol.

4. LA SHAPKA

Se la pelliccia vi sembra troppo impegnativa, oppure la vostra amata la possiede già, oppure siete molto ricchi e volete aggiungere ancora qualcosa, non può mancare il famoso cappello di pelliccia russo, quello che in Italia chiamiamo erroneamente colbacco.
In realtà esiste una gamma enorme di cappelli in pelliccia, al punto da poter parlare di vera e propria arte del cappello. Alcuni sono davvero strani e particolari, quindi è meglio sceglierlo assieme alla vostra donna.



5. LINGERIE SEXY

 Senza dubbio è un regalo di cui godrete anche voi e nel quale potete sbizzarrirvi col "made in Italy". Ci sono molte marche italiane famose per la loro lingerie di qualità, di vario prezzo, da La Perla (molto costoso) a Intimissimi e Yamamay (medi). Potete abbinate anche vestaglie e ciabattine di seta, collant e un profumo. 

Ma vi sono anche altre cose che, in Russia, di solito è l'uomo a comprare alla donna (o almeno fanno a metà): l'automobile e la casa. Se volete davvero impressionare una donna russa per la vita, iniziate a mettere da parte soldi per acquistare (o almeno affittare) una casa. Non importa quanto grande, questa non è la cosa più importante. L'importante è che, un giorno, possiate effettivamente offrire qualcosa alla vostra famiglia. 

Commenti

  1. I russi e le russe amano gli anelli di diamanti.
    Per essere preciso in genere amano le cose che sono costose. Perche' no?:-)
    Le donne sono belle, ma la vodka e' la vodka.:-):_)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A voi uomini tocca pagare, sempre e comunque. ✌

      Elimina
    2. Per fortuna abbiamo un'uguaglianza dei sessi, quindi ti compro' per esempio un fiore e mi comprirai per esempio i cerchi in lega:-):-)

      Elimina
    3. Sei sicuro? Perché io parlavo con delle ragazze italiane fida con slavi e rumeni e mi hanno tutte confermate che come sganciano gli uomini dell'est non sgancia nessuno, fra pellicce, gioielli, cellulari e uomini che mantengono le mogli. :D
      Brave le slave che parlano male dei loro uomini. Sono furbe! Loro vogliono tener nascosto il meglio alla concorrenza.

      Elimina
    4. Ma io ti dico anche questo: che tutte queste italiane che hanno provato l'uomo dell'Est, non ci pensano proprio a tornare con l'italiano, anzi, quasi tutte dopo 1 annetto o 2 hanno fatto un figlio col ragazzo dell'Est (con un italiano il figlio di solito lo fanno dopo 10 anni), domandati il perché. Evidentemente non volevano rischiare di perdere l'uomo.

      Elimina
  2. Dipende! Non posso parlare degli tutti gli slavi.
    Ma il femminismo che si trova anche nel mio paese spesso ruba la feminilita' alle donne, quindi poi i maschi si comportano un po' duro. Pensano molto economicamente. Quando la donna si comporta come la donna vera non c'e' un problema, i maschi sono spesso generosi ed e' vero che i maschi vogliono spesso uno o due bambini, abbastanza presto. Una cosa molto importante:non volete vincere mai negli uomini! Nessuna la furbizia!
    Mi sembra che voi pensate spesso agli uomini slavi in senso un uomo chi e' solo un operaio, e' buono e un po' stupido. La realta' e' assolutamente diversa.Il livello di istruzione e' più' grande dell'Italia. Molti sono gli uomnini d'affari o hanno spesso sue aziende piccole (cinque, dieci, venti persone), gli scienziato, i medici, ingenieri..
    Naturalmente un uomo normale quando da' un regalo poi' non lo riprendera'.Quest'e' non e' normale nell'Europa dell'Sud:-))??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io personalmente proprio non penso che gli uomini slavi siano mediamente tonti e ignoranti, anzi, penso l'esatto opposto: che siano intelligenti, istruiti e anche molto bravi. Poi ovviamente anche fra gli slavi ci sono le capre.
      Se le altre italiane hanno questa visione pessima degli uomini slavi, beh, non sanno cosa si perdono. XD

      Elimina
    2. Le capre si trovano nel ogni paesi ma ogni pregiudizi generali sono pericolosi...

      Elimina
  3. pellicce! non vi vergognate ad indossare animali morti,merde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sai com'è, lì fa -30° e comunque gli animali muoiono lo stesso.

      Elimina
  4. 6) foto di Stalin e libri comunisti

    RispondiElimina
  5. Tutte le ragazze apprezzano i regali, ma le Russe di più 🤣
    Confermo assolutamente.
    Inoltre può capitare la donna italiana che si "imbarazza" se il regalo é eccessivamente costoso, fanno qualche scenetta, con le Russe mi sa che prendono e portano a casa 🤣 poi ovvio generalizzare é stupido, ci sono casi e casi in ogni parte del mondo, tuttavia un fondo di verità c'è eccome.
    Comunque il prossimo regalo é un solitario, ho già scelto il modello, conosco la taglia... Devo solo strisciare la carta 🤣

    RispondiElimina
  6. Le italiane si imbarazzano, perché vengono educate che devono guadagnarsi le cose col loro sudore. Qualora fossero dipendenti economicamente dall'uomo, vivrebbero la cosa con più imbarazzo, pensando di non meritare i regali in quanto non li possono ricambiare. Sono più modeste in questo caso (non vedete sempre il male!), le russe vengono educate a pensare che ogni lasciata è persa e di afferrare le occasioni. Le italiane sono più buone ma anche più ingenue e possono passare per stupidotte rispetto alle russe, ma le russe sono più disoneste e meno disinteressate. Parlo in generale, ci sono russe che si guadagnano tutto fino all'ultimo centesimo. Però ho notato che gli uomini dell'Est fanno regali più di cuore e le donne sono più abituate a prendere senza sensi di colpa.

    RispondiElimina

Posta un commento