Ultimamente ho notato che in Italia, ma anche in altri Paesi occidentali, a fronte di un numero consistente e sempre più agguerrito di femministe, sono sorti dei movimenti di donne tradizionaliste. Come avrete notato se mi seguite questo è un argomento che tratto abbastanza di frequente. Io stessa mi reputo tradizionalista.
COSA RENDE UNA DONNA TRADIZIONALISTA
La prima caratteristica di una donna tradizionalista è che la sua priorità è costruire una famiglia, piuttosto che una carriera.
IN CHE MODO NON SONO FEMMINISTA?
Le donne tradizionaliste non difendono l'abuso degli uomini nei confronti delle donne e non sono per il penalizzare le donne in società, semplicemente non sostengono la guerra dei sessi e il carrierismo spietato della nostra epoca.
COSA DIFFERENZIA UNA DONNA TRADIZIONALISTA DA UNA GOLD DIGGER O DA UNA MANTENUTA?
Molto spesso a malvedere le donne tradizionaliste non sono solo le femministe più fanatiche, ma anche molti uomini che temono di dover mantenere la moglie. Entrambe le categorie considerano le donne tradizionali alla stregua di mantenute, parassite se non anche escort.
Allora è molto importante stilare un decalogo di differenze fra una donna tradizionalista e una gold digger.
- Una gold digger cerca un uomo benestante, una donna tradizionale cerca un uomo capace di sostentare una famiglia. Una gold digger, di conseguenza, non mira ad un semplice matrimonio, bensì ad un matrimonio altolocato, che le spalanchi le porte ad una vita di lusso. Una donna tradizionale cerca un uomo con uno stipendio normale, col quale crescere una famiglia, anche a costo di dover compiere qualche sacrificio.
- Una donna tradizionale mira a diventare prima di tutto una moglie e una madre, una gold digger mira ad una sistemazione di lusso, indipendentemente dall'avere dei figli o meno. Una gold digger potrebbe non volere affatto dei figli o averli ma solo con uomini che le permettono di condurre una vita di lusso. Una donna tradizionale cerca un uomo responsabile e dai solidi valori e vuole mettere su casa e famiglia, senza cercare per forza un uomo ricco e una vita di agi. Naturalmente non è escluso che una donna tradizionale possa innamorarsi di un uomo benestante, la differenza resta comunque interiore: per la donna tradizionale l'uomo benestante è un imprevisto positivo, mentre per la gold digger è un requisito fondamentale. Una donna tradizionale può anche ritrovarsi, dopo vari anni, con un marito benestante, ma che, al momento del matrimonio, era un uomo normale o povero o agli esordi della sua carriera. Resta il fatto che il suo è un matrimonio basato sul sentimento e sui valori.
- Una donna tradizionale lavora eccome, ma dentro casa; una gold digger non vuole lavorare. Una donna tradizionale segue la casa, segue i figli, li accompagna a scuola e allo sport, una donna tradizionale mette gli altri al primo posto. Una gold digger mette sé stessa al primo posto. Non vuole occuparsi della casa, preferisce sposare un uomo ricco che possa permettersi una donna delle pulizie e altro personale domestico. Il suo è un matrimonio basato sull'interesse e sull'ascesa sociale. La donna tradizionale gestisce il denaro del marito con parsimonia e in base alle entrate della famiglia, senza andare in crisi se non le riesce di condurre una vita di lusso. La gold digger mira ad un tenore di vita alto e non vuole dover fare delle rinunce. Una donna tradizionale sostiene il marito e, lasciandogli del tempo per concentrarsi sul lavoro, egli può avanzare nella propria carriera o svolgere straordinari o trovare un secondo impiego, tutte cose che potrebbero portare la famiglia così costituita ad avere, nel tempo, un tenore di vita medio o anche medio-alto o alto, senza dover rinunciare alla presenza unificante della moglie/mamma/padrona di casa nella vita degli altri membri.
Non mi sento di condannare le gold diggers, nel senso che, della propria vita, ognuno fa quello che vuole; tuttavia è importante sottolineare le differenze fra i due tipi di donna e capire a pieno il loro diverso valore. La gold digger potrebbe non esserci per sempre, potrebbe darsela a gambe levate quando gli affari gireranno male. La donna tradizionale verosimilmente si rimboccherà le maniche e cercherà un modo per aiutare il proprio uomo e la propria famiglia.
tanto tempo era un beneficio al'uomo il matrimonio che aveva una cameriera scopbile.Dopo gli anni 60 è diventato un beneficio alla donna che può fare la mantenuta anche se il matrimonio e finito
RispondiEliminauna domanda. Ma come fanno queste a trovare uomini molto benestanti? Sembra li trovino tutti loro! Io vengo da una famiglia dove tutte le donne hanno sempre lavorato tanto, guadagnato più degli uomini a volte. Ero considerata molto bella eppure mia madre e mia nonna MAI mi hanno insegnato a cercare il buon partito. Mi hanno sempre insegnato a fare da me. A realizzarmi. Senza ovviamente escludere di farmi una famiglia. Economicamente non mi è ai mancato nulla quindi non chiedo perché voglio imparare strategie varie. Ma ho questa curiosità: come fanno queste est europee spesso con prole a carico a mettersi con uomini molto benestanti quali fino a 55 anni non hanno voluto sentir parlare di matrimonio e poi improvvisamente si sposano??? E come fanno ad accettare di prendersi in casa prole altrui e non progettare di aver un figlio PROPRIO con la neo-moglie est europea? Ho visto tante situazioni così. Se io mi prendo in casa un uomo meno agiato di me ragazzo padre con prole di un'altra a carico, decido così e amen. Ma perché se io POSSO concepire un figlio MIO non avendo diagnosi di sterilità dovrei rinunciarvi???
RispondiEliminaLa donna che costa meno è quella che paghi subito, la donna ama sinceramente solo i propri figli, la donna è puttana per natura, ovunque voi andiate sappiate che siete solo uno strumento, mai un fine, la donna è il male necessario per proseguire la specie, gli uomini intelligenti non si sposano e non fanno figli perché hanno capito che oggi non vi è nulla per loro nel matrimonio, e questo ovunque sulla terra.
RispondiEliminaTi lasci ingannare dal loro modo di fare ma è tutta facciata quando in realtà rischi di risvegliarti in una periferia di Mosca senza un rene
RispondiEliminaThanks ggreat blog
RispondiElimina