Donne russe, non fate figli misti con i neri!

In un modo o in un altro le donne russe tornano a far parlare di sé, stavolta nell'ambito dei mondiali di calcio in Russia. Tamara Pletnyova, una parlamentare russa, avrebbe invitato le sue connazionali a non avere rapporti sessuali con stranieri "di altre razze", per evitare di ritrovarsi madri single di figli misti in una Russia ben poco tollerante.

Risultati immagini per mulatto kids
«Ok fare sesso con gli stranieri durante i Mondiali. Ma attenzione. Un conto è se sono della vostra stessa razza, un altro se di razza diversa.  I figli che potrebbero nascere dalla vostra relazione finirebbero per essere discriminati per il colore della loro pelle». Le parole della Pletnyova. Una signora che, in realtà, sembra ella stessa il frutto di un mix: capelli e occhi neri, viso tondeggiante, occhietti asiatici. Che sia un caso di self-hate? Del resto è risaputo che molti russi contemporanei abbiano discendenze mongole.

<< Nella società slava i matrimoni misti sono visti male. >> Mi racconta una ragazza che chiamerò Sofia, frutto di un matrimonio fra un uomo italiano e una donna slava, proveniente da un Paese del Balcani che per privacy manterrò anonimo. << Di solito vi è una certa chiusura verso gli stranieri, anche se sono talvolta accettati i matrimoni fra donne slave e uomini di Paesi ricchi per motivi di interesse economico. Anche i figli misti non sempre sono ben inseriti. Alcuni nazionalisti slavi, ad esempio, non mi considerano né una vera balcanica né una vera slava, avendo io padre italiano. E questo nonostante io parli la lingua di mia madre. >>

Le parole di Sofia sembrano far eco al discorso seguente della Pletnyova: «Il massimo è se vi sposate con uomini russi. Spesso i matrimoni con uomini stranieri finiscono male. Sareste costrette ad andare via dalla Russia oppure fareste fatica a vedere i vostri figli». 

Inna Zhirkova, 28, wife of ex-Chelsea star Yuri Zhirkov, backed the call for a sex ban
Ragazza afro-russa
Onestamente due cose mi turbano: la prima è il razzismo. Perché stranieri bianchi sì ma stranieri gialli o neri no? Per i soldi? Per il prestigio sociale? No, allora statevene con i russi, mi sembra più giusto. State con loro e aggiustate il vostro paese anziché fuggire dalla barca che affonda col primo occidentale che passa.
Anche la risposta del presidente Putin mi pare esplicitamente razzista: << Le donne russe possono decidere da sole. Sono le migliori donne al mondo. >> E chi lo dice? Ma la finiremo mai con questo nazionalismo vomitevole? Va bene essere orgogliosi delle proprie radici, ma non a discapito di altri popoli. Il signor Putin ha forse conosciuto tutti gli altri miliardi di donne che popolano il pianeta Terra per affermare una tale corbelleria? 

L'altra cosa che mi lascia perplessa è il mito della donna russa lasciata sola con prole dall'uomo cattivo. Basta con queste favole stile Cappuccetto Rosso. Ognuno ha la propria vita e ognuno raccoglie ciò che semina. Chi si comporta bene e ragionevolmente non verrà abbandonato, e con un figlio misto praticamente tutti i Paesi concedono il visto per ricongiungimento familiare. Che sia quella la vera paura del governo russo? Che le donne russe colgano l'occasione per allacciare rapporti amorosi e fuggire dal Paese? Ma guardate, non servivano i Mondiali, lo fanno già da decenni!




Commenti

  1. La donna russa? La bellezza corporale ma la natura cattiva....no, grazie....

    RispondiElimina

Posta un commento