Torno oggi a parlare di uno dei temi più gettonati del blog e anche uno di quelli che suscita maggiormente l'interesse delle mie lettrici. Ultimamente gli uomini russi sono stato riscoperti come galanti e affascinanti da tante donne occidentali.
Oggi vi riferirò un'intervista rilasciata su YouTube, in russo, da un uomo di Mosca, il quale spiegava molto chiaramente la mentalità degli uomini russi, in particolare dei moscoviti. Per esperienza posso dire che questa mentalità si riflette un po' in tutti i paesi russofoni, dato che Mosca resta uno dei centri culturali più eminenti che ancora oggi influenza i Paesi limitrofi.
Orbene, l'autore spiega, senza tanti giri di parole, le differenze fra l'essere un uomo e l'essere una donna. Il compito di un uomo, secondo il nostro moscovita, è quello di dare dei figli ad una donna, nonché sostenere finanziariamente la moglie e i figli. Un uomo responsabile, ambizioso, normale di testa, secondo Maksim, non cerca, in una donna, il successo materiale. È compito dell'uomo provvedere materialmente alla coppia, e dunque lo stato finanziario di una donna non deve proprio interessare ad un uomo.
Esistono, sempre secondo Maksim e la mentalità russa in genere, uomini non normali, uomini non ambiziosi, di solito sono tipo bellocci che pensano di poter campare solo grazie al loro bel faccino. Questi uomini cercano donne che li finanzino o che possano contribuire alle entrate, andando a colmare le loro lacune economiche. Questi uomini vengono chiamati Alfonsi, e questo è uno degli appellativi più offensivi per un uomo russo. Il tipico Alfonso cerca una donna più grande, più ricca, che lo possa aiutare economicamente in cambio di sesso, in pratica cerca una sponsor. Maksim domanda alle donne se è questo il tipo di rapporto che esse vorrebbero. Naturalmente ad alcune donne questo tipo di rapporto può andare più che bene, tuttavia non sembra essere la norma nella società russa, che è invece più patriarcale.
La domanda successiva allora è: cosa cerca, invece, un uomo ambizioso, psichicamente normale e orgoglioso di essere uomo in una donna? Maksim è chiaro: sicuramente non o soldi né un benefit materiale. E ripete: questo è campo degli uomini, è la lotta degli uomini. Un uomo russo autentico cerca una donna solitamente più giovane, femminile, ma soprattutto, di classe e presentabile. E incalza: <<Un uomo può avere delle lacune come padre e come marito, e colmarle con successi economici, mentre una donna non può colmare con i successi materiali la sua incapacità come madre e moglie. >>
Le occidentali griderebbero al sessismo! In realtà la società russa ammette anche un tipo di rapporto all'Alfonso, di cui abbiamo già parlato, tuttavia nella loro mente i due tipi di rapporto sono ben distinti.
COME ESSERE "DI CLASSE"
Maksim spiega anche come essere donne di classe e afferma: << Prima di tutto bisogna avere gusto, inutile a dire che ci sono donne ricchissime senza gusto. È facile, in linea generale, essere belle avendo i soldi, ma le donne normali devono fare delle scelte ogni mese: quanti soldi dedicare alla bellezza e in cosa conviene di più investire. La saggezza femminile sta nel trasformare il poco in tanto.>>
Secondo diversi articoli, le donne russe spendono una buona parte del proprio stipendio per la propria estetica, che va dal make up al guardaroba, dalla sauna alla palestra, dal parrucchiere a veri e propri interventi di chirurgia estetica. Naturalmente molto dipende anche dal suo status economico. Come il buon Maksim (che non è affatto misogino, anzi, rispetta le donne e mi sembra anche molto amico delle donne) ci ricorda:<<Nessuno mette in discussione il fatto che curare la propria estetica ed essere attraenti costi soldi, tuttavia una donna saggia da trasformare il poco in molto, capendo dove conviene investire di più e dove meno, anche a lungo termine. >>
COME ESSERE PRESENTABILI
Un bel guardaroba e un aspetto curato non sono ancora sufficienti per un uomo per bene russo. Un uomo per bene russo vuole anche una donna presentabile, cioè una donna in grado di parlare in pubblico senza farlo vergognare. Una donna istruita, con vari hobby. Anche un lavoro può essere un hobby, per carità.
A questo proposito, in Russia (e Ucraina, Bielorussia, ecc.) una donna che dice parolacce o volgarità è vista abbastanza male.
CURIOSITÀ STORICHE
Nella Russia imperiale vi erano delle vere e proprie scuole per fanciulle nobili, alle quali veniva insegnata anche l'arte di attrarre un buon partito e mantenerlo.
Vi sono campi, tuttavia, dai quali le donne russe tendono ad essere escluse dalla società tradizionale: uno di questi è la politica. I russi, ad esempio, non amano che le consorti dei propri capi di stato appaiano troppo in pubblico e si esprimano eccessivamente. Emblematico è il caso dell'ex moglie di Putin, ancora viva ma praticamente scomparsa nel nulla, così come colei che si ritiene essere la sua nuova moglie e compagna, la ginnasta Alina Kabaeva. Che sia davvero la sua amante o meno, la donna non compare mai in pubblico. Ai russi va bene così, non sembrano amare molto la figura della First Lady. In questo la loro cultura sembra decisamente più asiatica.
Sempre a proposito di spiritualità, Maksim afferma anche che un uomo russo, in una donna ,cercherà anche il supporto emotivo, MAI ECONOMICO.
Spero che l'articolo via sia piaciuto, alla prossima, amiche!
In poche parole vanno alla ricerca del maggiordomo con la carta di credito a portata di mano.
RispondiEliminaUn coglione blu pillato beta provider della minkia in stile russo
A parlare era un uomo russo, non un donna. Inoltre non mi sembra blupillato per niente, ha detto e ridetto dell'importanza dei soldi nei rapporti con le donne.
Eliminauno che fa galanterie e regali viene etichettato come sfigato e morto di figa...
RispondiEliminaI gli uomini russi mi fanno sempre venir voglia di vomitare di quanto sono coglioni.
RispondiEliminaMeglio andare a puttane che mantenere una aspirapolvere russa
RispondiEliminaHahaha non sono uomini ma dei patetici zerbini bancomat
RispondiEliminase mia figlia si fidanza con un russo meglio spennarlo bene...tanto paga il coglione dalla Russia
RispondiEliminaSono stato a mosca, in un locale ho offerto da bere a 3 ragazze usando la mastercard, me ne sono portato 1 in hotel la sera stessa ; ho scelto io con chi andare, le altre 2 erano disponibilissime. Diciamo che non siete il massimo come persone, troppo materialiste
RispondiEliminaVi dico io che in Russia vado e la vivo da 5 anni
RispondiEliminal'80% delle ragazze MOSCOVITE !!! cercano SPonsor e offrono solo la loro bellezza nn hanno cultura non hanno istruzione fanno fatica a spiaccicare 2 parole di inglese praticamente avete delle Bambole Ignoranti ...quindi se siete furbi vi divertite consumate ma quando cominciano a chiedere due calci nel sedere perchè come ne mollate 1 ne avete altre 10 disponibili ..ricordate che li ci sono più donne che uomini !!!
Non aspettatevi di costruire la casa con loro i progetti di lavoro .Dovete fare tutto voi loro non alzeranno un dito nemmeno apriranno la borsa per pagare un caffe credetemi .Diversa è la situazione con le Russe che sono fuori dalla russia quelle lavoratrici intraprendenti che vogliono formarsi che sono di buona famiglia e che hanno educazione e senso di razionalità ...
Il Lato positivo delle Russe ? le chiami fuori a divertirsi e vengono tranquillamente anche se non ti conoscno nessun preconcetto niente seghe mentali come le Italiane chi sei cosa fai come vivi .L'importante è che hai soldi e le stai dietro
Morale della storia ? Se sei un impiegato o un operaio rimani a casa tua ) se hai qualche soldo da spendere e divertirti , imbarcati sul 1 aereo per Mosca e buon divertimento
Le giovani donne vengono a Mosca per migliorare il loro status sociale ed economico. È molto raro trovare una ragazza che vuole solo divertirsi, o almeno non lo confesserebbe apertamente.
RispondiEliminaIn generale, le donne russe sono interessate alle relazioni a lungo termine, compresi i giovani. Anche su Tindr hanno profili che dicono "cerco l'uomo dei miei sogni" o "Il mio obiettivo è creare una famiglia".
Sebbene gli uomini russi siano macho, la loro libido è al di sotto della media. I loro padri li hanno convinti di essere zar, e le loro sorelle sono piccole serve, due terzi di un maschio o qualcosa del genere. Trattare una figlia come la piccola principessa di papà è un fenomeno nuovo e non molto diffuso.
Pertanto, le ragazze crescono senza essere viziate dalle attenzioni maschili e come spose per corrispondenza sono perfette a causa delle basse aspettative: percepiscono ogni minima attenzione da parte di un uomo come un segno di essere profondamente amate e volute.
Con le donne programmate per non fare sesso occasionale, la domanda viene soddisfatta da decine di migliaia di prostitute che lavorano come "individui" o nei "saloni" cittadini (bordelli di appartamenti), nelle saune e nelle sale massaggi. La prostituzione è tecnicamente illegale ma ampiamente tollerata.
I russi non sono tanto una nazione quanto un culto laico. In quanto tali, imitano inconsciamente il loro capo supremo. Putin ha una morale libera con almeno due amanti provate con figli e una moglie divorziata. Anche gli uomini russi percepiscono le donne come usa e getta, il che rende le donne sempre più brutali nello svolgimento dei loro programmi.
RispondiEliminaCome ho detto prima, le donne vengono a Mosca e in altre grandi città per migliorare il loro status economico attraverso un uomo. Molto raramente trovi una donna che vuole farlo non attraverso il letto, perché le opportunità per l'avanzamento della carriera femminile sono estremamente limitate.
RispondiEliminaQuesto posso vederlo nel mio ufficio di un'azienda farmaceutica russa. Le uniche due donne che hanno trovato l'oro lo hanno fatto andando a letto con il comproprietario e sposando l'altro comproprietario.
Gli altri sono sottopagati e usati come "cavalli da tiro", inferiori in tutto e per tutto agli uomini che hanno percepito grandi visioni e hanno percepito la capacità di trattare con banditi, poliziotti, agenti di sicurezza e il resto dei parassiti che lisciviano la compagnia.
Scusa ma in Italia com'è?
EliminaUna volta che un uomo è intrappolato, lei controlla ogni sua mossa: chiamalo se è assente per più di dieci minuti dopo il lavoro, aiuta se stessa al cellulare, combatte con la possibile concorrenza
RispondiElimina