IL FENOMENO "DONNE DELL'ESt": PERCHE' CI SONO TANTI MATRIMONI MISTI

 Italia e Turchia sono ai vertici per quanto riguarda la richiesta di donne dell'Est da parte di uomini locali. Sinceramente l'idea che i nostri uomini italiani siano lascivi come i turchi mi fa vergognare, tuttavia, andando al di là delle mie sensazioni, mi sono chiesta quale sia il fattore comune fra l'Italia e la Turchia e perché proprio gli uomini di questi paesi cerchino così spasmodicamente una moglie russa (le donne russe e ucraine sono ai vertici delle preferenze, probabilmente perché in questi paesi il biondismo è più diffuso, ma anche per altri motivi sociali). Altri paesi con una popolazione maschile alla ricerca di donne russe sono Cina e Paesi arabi.


Ma cosa accomuna tutti questi Paesi così diversi fra loro?


La risposta, per chi sa leggere, ce la forniscono gli stessi uomini: la mancanza di donne. Non che in Italia non vi siano donne, sia ben chiaro. La scarsità fisica di donne è un problema che riguarda solo la Cina e pochi altri Paesi in cui si pratica l'aborto selettivo.
Le donne, in alcuni casi, possono esserci fisicamente ma non essere disponibili. Questo si verifica soprattutto nei paesi poligami o ipergamici.

Nei paesi poligami gli uomini con maggiori disponibilità economiche possono avere più mogli, "rubando" donne ad altri uomini. La poligamia è diffusa nelle società guerriere e in varie società sviluppatesi in contesti climatici molto aspri, dove la moria di uomini era una realtà quotidiana. Moltissime donne si ritrovavano orfane o vedove o nubili in una società difficile. Per accontentare tutte l'Islam, ad esempio, ha permesso agli uomini di avere fino a quattro mogli ma ad alcune condizioni: il consenso della prima moglie a contrarre altri matrimoni; la disponibilità economica per offrire a tutte le donne un trattamento identico; l'obbligo che tutte le successive mogli fossero o vedove od orfane e, dunque, necessitassero di una protezione maschile. Come vedete, l'Islam ha cercato in qualche modo di tutelare le donne in una società in cui tradizionalmente mancavano gli uomini. Tuttavia, in condizioni normali, la poligamia preclude il matrimonio agli uomini meno abbienti. Inoltre una società fortemente tradizionale, in cui uomini e donne conducono vite separate e le donne vengono tenute segregate, per gli uomini diventa molto difficile conoscere donne e trovare una moglie. Le donne stesse, consapevoli di avere un valore sessuale e anche economico, compiono una grossa selezione e sono alla ricerca di un buon partito, senza avere, come contrappeso, un'estetica così eccezionale. 

In Italia le donne vivono in una condizione analoga a quella delle donne islamiche. Le donne italiane sono tendenzialmente fedeli, tuttavia la nostra società non favorisce i rapporti veloci, per gli uomini conoscere e corteggiare una ragazza italiana può essere difficile e doloroso. Essendoci una grande competizione per le donne (almeno in passato), le donne hanno potuto elevare i propri standard e non doversi più accontentare. Con l'aiuto della TV spazzatura, che mostra a ciclo continuo fictions ambientante in luoghi di lusso e con attori esteticamente perfetti, molte donne italiane hanno aumentato le proprie richieste. 

Gli uomini italiani potrebbero cercare di migliorarsi, oppure potrebbero cercare moglie altrove.

Nei Paesi dell'Est tradizionalmente vi era scarsità di uomini. Il clima freddo, le guerre e la continua mancanza di uomini rendeva le società dell'Est Europa quasi poligame. Gli uomini non avevano difficoltà a conoscere non solo una, ma molteplici donne, indipendentemente dalla sua estetica. Inoltre i paesi dell'Europa orientale avevano/hanno un'economia abbastanza povera, perciò la società spinge(va) a valutare, in un uomo, non tanto l'estetica, quanto la sostanza economica e il carattere. Un uomo debole non è molto rispettato in Russia.

COME SI FORMANO LE CULTURE

Ma perché gli italiani sono diversi dai russi? L'evoluzione naturale e culturale avviene in due modi. Attraverso la selezione e poi attraverso il successo riproduttivo. La selezione è influenzata molto sia da criteri interiori che esteriori. L'ambiente gioca un ruolo importante. In una società povera, con un clima rigido, le donne guardavano di più alla sostanza. Una volta che si sono formate le coppie, però, non tutte queste avranno lo stesso successo riproduttivo e lo stesso tasso 
Kremlin doubts figures showing Russians too poor to buy shoes - BBC News

di fertilità. Sicuramente anche in Russia c'era il tipo di ragazza che preferiva guardare l'estetica di un uomo anziché la capacità di sostentare la famiglia, ma forse questo tipo di coppia aveva una media di 4 figli, mentre quella basata su interessi economici riuscivano ad avere 6 figli. Nel primo tipo di coppia la mortalità era più alta e i figli che raggiungevano l'età riproduttiva erano solo 2, mentre nel secondo tipo di coppia erano 4. Col tempo, dunque, una società di questo tipo ha decimato la popolazione, facendo sì che, nel corso dei secoli, la stragrande maggioranza dei russi avesse sviluppato una cultura della sopravvivenza, in cui le donne selezionavano gli uomini in base alla loro capacità di provider. Gli uomini, viceversa, essendo numericamente inferiori, selezionavano solo le donne più belle, generando nel tempo una popolazione esteticamente attraente, ma molto pragmatica.

I paesi occidentali hanno avuto molte più epoche di prosperità economica, in cui le persone potevano permettersi di guardare al benessere in maniera diversa, soprattutto dagli anni '50 in poi. Senza più grosse carestie e con un ampio ceto medio, le donne potevano allentare la pressione sulla ricerca del buon partito, aumentando invece le richieste estetiche e caratteriali. In altre parole, davano per scontata la capacità dell'uomo di riuscire a provvedere economicamente alla famiglia, ma, oltre a ciò, ricercavano la compatibilità caratteriale, la ricchezza interiore, un'estetica piacevole. D'altra parte, le migliori condizioni di vita facevano sì che morissero molti meno uomini, i quali, però, avevano nel tempo anche meno potere selettivo. In altre parole, adesso le donne possono scegliere di più, perché gli uomini muoiono di meno, però gli uomini devono competere di più per attirare le femmine, dato che ora si trovano in rapporto numerico quasi di 1:1 rispetto al sesso opposto.

Le società occidentali sono culturalmente ricche. Un utente mi ha scritto: << La povertà non è solo materiale, è anche spirituale. >> Sono d'accordo. Una persona che deve pensare a sopravvivere non guarderà molto alle finezze della vita.
In Russia, per qualche ragione, i geni belli sono prosperati di più e si sono diffusi di più che in altri paesi, a mio avviso perché gli uomini facevano una selezione più drastica di belle donne. Non essendo una società formalmente poligama, una donna, per accaparrarsi un uomo nel Paese con la più grande sproporzione di uomini e donne a sfavore delle donne, doveva essere prima di tutto bella. 

Di questo, comunque, ha già parlato anche il Redpillatore nel suo articolo "Perché l'Est".

POTREBBERO ESSERCI MOTIVI PER I QUALI UNA DONNA OCCIDENTALE SPOSI UN UOMO DELL'EST?

Passiamo ora al discorso al femminile. Sicuramente ci sono donne occidentali che sposano uomini dell'Est, ma è più raro perché, in condizioni normali, un uomo dell'est troverà tante donne single nel suo paese, senza bisogno di spostarsi, e una donna occidentale troverà tanti uomini nel suo Paese, senza bisogno di spostarsi. Questo almeno fino a che l'equilibrio non viene rotto.
Con una forte migrazione di uomini single da Occidente, Turchia, Cina e paesi Arabi in est Europa alla ricerca di una donna russa o ucraina o rumena o polacca, lo squilibrio fra i sessi non solo si ricompone, ma adesso sono gli uomini dell'Est a dover subire più concorrenza mondiale e sono le donne dell'est che possono alzare il tiro, diventando molto più selettive di prima. Ed ecco che un lettore mi scrive: << Scordatevi di concludere con una russa se non siete belli e ricchi. Ormai le ragazze russe non sono più quelle di 20'anni fa. >>

D'altra parte, la migrazione di uomini del posto ad est ha riportato uno squilibrio fra i sessi IN OCCIDENTE. Ossia, prendendo il caso dell'Italia, nel 2020 risulta che in Italia ci siano leggermente più donne che uomini, e questo sta avvenendo in quasi tutti i paesi occidentali. Se è vero che in Russia continuano ad esserci ancora molte più donne che uomini, è anche vero che, nei fatti, il gap è già stato ampliamente colmato dai cosiddetti pellegrini, ossia dagli uomini di tutto il mondo che vanno a cercare moglie lì.

In Occidente, invece, non ci sono uomini e basta. Ed ecco che qui la cosa si fa interessante.
Avendo noi più donne che uomini, il nostro governo sta importando immigrati
Maxim Nazarov by JPhotography - Fashionably Male
Russian guy
 maschi single dall'Africa e dal Medio Oriente, tuttavia molte donne italiane potrebbero non trovare allettante l'idea di far coppia con un uomo di una cultura e di un'estetica così diversa dalla nostra. E qui l'Est Europa diventa interessante anche per le donne occidentali.

Esteticamente i maschi dell'est odierni sono anche loro frutto della selezione avvenuta in passato. Gli uomini slavi, nel corso dei secoli, hanno selezionato solo le donne più belle, producendo una prole attraente. Per farla breve, l'est Europa abbonda anche di bei ragazzi e la competizione internazionale li ha spinti, negli ultimi anni, ad aggiustare il tiro sull'estetica, prestando più attenzione all'abbigliamento e al fisico. 

Se girerete, ad oggi, in una qualunque città polacca, ucraina o ceca noterete davvero tantissimi bei ragazzi. La mondializzazione ha globalizzato anche il mercato sessuale, diciamo così. Per cui io vado un po' avanti nel tempo e mi proietto nel futuro. Se ad oggi le coppie lei italiana lui slavo sono ancora rare, nel futuro saranno sempre più comuni. 

Gli uomini dell'Est, inoltre, sanno che un requisito delle donne è la capacità dei maschi di essere provider economici e dunque sono abituati a darsi da fare in un contesto socio economico molto più aspro del nostro. Stakanov, il mitico operaio che non si fermava mai, era ucraino del Donbas, per dire. Gli uomini dell'Est non solo hanno una buona base genetica, ma sono anche gran lavoratori e di cultura simile alla nostra (europei, cristiani). Di conseguenza, sono un'OTTIMA alternativa all'uomo locale. Di conseguenza, tenendo conto della mondializzazione del mercato sessuale, sono dell'idea che, nel futuro, le coppie miste formate da donna italiana e uomo slavo andranno solo ad aumentare, riequilibrando ancora una volta il gap formatosi in seguito alla grandissima migrazione femminile dall'Est Europa (parliamo di circa 3000 matrimoni l'anno, senza contare fidanzamenti e convivenze).
Nel 2018, invece, anche le donne italiane sembravano interessate agli uomini dell'Est, con circa 900 matrimoni in cui Lei era italiana e Lui albanese (615, a cui vanno aggiunti altri 109 matrimoni con uomini del Kosovo) o rumeno (276).

PER APPROFONDIRE, VEDI I DATI ISTAT QUI---> http://dati.istat.it/Index.aspx?DataSetCode=DCIS_MATRIND

Commenti

  1. traducendo in parole povere cercano un uomo che sia in grado di mantenere loro e le loro famiglie.

    RispondiElimina
  2. Gli albanesi e rumeni non sono slavi.

    RispondiElimina
  3. Ai tempi se ci riuscivano era per tre motivi:
    -erano rari (e quindi esotici)
    -in quei posti si faceva la fame
    -ho letto qui se non sbaglio che nei paesi dell’Urss – ex Urss ai tempi ascoltavano un sacco di musica italiana, vedevano film italiani ecc… anche perchè non si diffondevano opere americane perchè l’america era il “nemico” e quindi l’italia si idealizzava

    Cioe sognava una specie di "sogno italiano"

    RispondiElimina
  4. Sono gold diggers o spie

    RispondiElimina

Posta un commento