Stranieri in cerca di ragazze tradizionali

Bentornati sul mio blog. Mi ricollego per un attimo ad un tema già trattato, ossia ai passport bros. In realtà ne ho parlato in un mio post in inglese, quindi faccio una piccola sintesi per chi non parla l'inglese. 
I passport bros sono uomini occidentali, in prevalenza americani, che ormai vanno a frotte oltreoceano per conoscere donne più tradizionali delle americane.

È curioso osservare che, se da principio questo movimento riguardava più che altro gli afro-americani, in seguito alla diffusione dello smart working nel periodo post pandemia, il movimento è cresciuto in maniera stratosferica anche fra i bianchi americani. Oggi come oggi, dunque, ci sono là fuori milioni di uomini americani disposti a viaggiare per conoscere donne da sposare. Udite udite, donne nubili d'Italia, potrebbe essere la vostra occasione.

Oltre agli americani si sono uniti al movimento anche gli inglesi, i tedeschi e, ultimamente, noto anche i russi. Le destinazioni preferite sono l'America Latina e il Sud-est Asiatico, e in particolare il Messico, la Thailandia, la Colonia, il Vietnam e le Filippine. Ma ultimamente sto notando anche qualche timido accenno all'Italia. 
Molti dei Paesi elencati, se ci fate caso, sono di cultura latina. Persino le Filippine sono sì asiatiche, ma pur sempre una ex colonia spagnola, profondamente cattolica. 

Ma perché molti uomini bianchi cercano mogli latine e cattoliche?

Ragazze, perché siamo rimaste fra le meno peggio lì fuori. Nei Paesi anglosassoni e in quelli russi le probabilità che il matrimonio termini in un divorzio sono oltre il 60%. In Italia stiamo a malapena al 30%, cioè intorno alla metà. Inoltre molte donne americane, inglesi e russe moderne non hanno la più pallida idea di come si tenga una famiglia. L'ho visto con i miei occhi. Un mio amico russo ma residente in un Paese occidentale aveva sposato una donna russa che viveva in Russia, pensando di sposare qualcosa di meglio della classica americana. Ma, quando mi recai a casa loro, scoprii che, dopo 9 ore si lavoro Sergej doveva anche cucinarsi da solo se voleva mangiare (la moglie non lavorava, faceva giusto un corso da estetista). La cena di Sergej, dopo il lavoro, consisteva in un tramezzino ricoperto di olive dip, cioè una salsa di olive industriale. 
Ovviamente dopo pochi anni hanno divorziato, ma non per volere di Sergej, bensì per volere della moglie, la quale si sentiva "oppressa" dal marito. Quando chiesi al mio amico come fosse possibile che una coppia così bella avesse divorziato, Sergej rispose elusivamente:<<Non eravamo una bella coppia. Apparivamo solo una bella coppia. In realtà litigavamo spesso.>> E vorrei ben dire. 
Ora la moglie sta con un arabo tutto tatuato.

Ma Sergej non è l'unico caso. Molte donne americane, inglesi e russe moderne non sanno cucinare neanche un uovo al tegamino, né vogliono farlo. Pensano che il sesso sia sufficiente per attrarre un uomo e, soprattutto, tenerlo a sé.

Invece nei Paesi latini (Italia inclusa), nelle Filippine e in Thailandia le donne cucinano ancora e, non per vantarci, ma cibo squisito e fresco. È indubbio che le cucine mediterranee e asiatiche siano fra le migliori e più sane al mondo e, per quanto gli italiani amino denigrare le italiane, personalmente conosco tantissime italiane che cucinano molto bene, specialmente nelle zone rurali del centro e sud Italia. Gli uomini "bianchi" (per bianco intendo nord ed est europeo) adorano queste cose. Le loro donne non li filano così di pezza che per loro vedere una ragazza magra (negli Stati Uniti il BMI è decisamente più alto che in Italia, Francia o nelle Filippine) e che cucina loro è qualcosa che li commuove profondamente. 

Se non mi credete, date una letta anche a ciò che i nostri expat italiani negli Stati Uniti raccontano: senza dilungarci, ammettono quasi tutti che le italiane hanno una marcia in più delle americane. Il che non significa che le americane siano pessime: è facile conoscerle e rimorchiarle, basta approcciarle ad un bar e vedere come va. Ma stabilire una relazione solida e reciprocante è molto più difficile. 

Ma alle donne conviene cercare una relazione con un nordamericano, un inglese o un russo?

Assolutamente sì. Coloro che cercano una sposa tradizionale sono, spesso, uomini tradizionali che non si faranno problemi a mantenervi. Spesso hanno una situazione finanziaria buona alle spalle e cercano Paesi meno costosi degli Stati Uniti (dove i prezzi dei soli alloggi sono ormai stellari) proprio per poter provvedere meglio. Tuttavia molti di loro sono anche d'accordo che la donna lavori. Diciamo che la questione riguarda più loro che le donne, nel senso che loro vogliono trovarsi in una situazione in cui, a prescindere, saranno in grado di provvedere meglio che negli Stati Uniti e, allo stesso tempo, avranno in cambio una donna fedele e che cucini (poi può lavorare o meno, come pare a lei).

Vivendo in un Paese di donnaioli che NON si vogliono sposare (e lo scrivono abbondantemente anche nei forum) direi che americani, nordici e russi sono un'ottima alternativa. Basta cercare una app di dating internazionale e iscriversi.

Francamente, se fossi single ora, lo farei.

Del resto io stessa ho sposato uno straniero russofono ed è stata una svolta nella mia vita. Ho trovato più serietà e maturità che negli italiani, oltre al fatto che i russi hanno spesso occhi verdi e azzurri. ☺️

Tante ragazze filippine, thai, brasiliane, messicane, vietnamite stanno già chattando con i loro principi azzurri stranieri. 

Ok, però mi parli di Paesi poveri. Ci sono europee che usano queste app e che sposano stranieri?

Ovviamente sì. L'area europea che più si avvicina alla cultura latina e filippina è, senza dirlo, quella sud europea. I ragazzi russi vanno alla grande fra le greche e fra le spagnole, mentre le albanesi sono molto ricercate dai serbi. Per le italiane ho percepito curiosità sia da parte dei russi che dei polacchi, ma anche da parte degli americani.

Quale stile piace agli stranieri?

Poiché parliamo di uomini che praticamente fuggono dalle donne occidentali divenute troppo mascoline, vi suggerisco, ovviamente, di essere l'opposto di ciò da cui loro fuggono. Lo stile ladylike e girly girl sono sicuramente stili a cui ispirarsi. Risulta vincente anche informarsi sulle tradizioni dei Paesi dei vostri ragazzi stranieri e imitare i tratti positivi di queste. Ad esempio, se vostro marito è inglese, potete informarvi sulla cucina tradizionale inglese, sull'arredamento tradizionale inglese e farli propri almeno parzialmente.
Ricordare ad un uomo "la sua nonna" o "le donne di una volta" che popolavano il suo Paese gli farà aumentare automaticamente la fiducia che prova per voi e le chance che vi sposi salgono notevolmente. Ok, è un piccolo trucco che condivido con le mie lettrici e che, vi assicuro, è infallibile.
Altre cose che fanno capitolare gli uomini (nordici e russi per lo meno) delle latine sono: il sorriso (i paesi nordici ed est europei sono meno sorridenti), avere un aspetto giovanile, cucinare per lui, essere sensuali e femminili





Commenti

  1. Crudo! Veniamo ancora visti come arabiterroni silicani di mèrd@

    RispondiElimina

Posta un commento